PERCORSO FORMATIVO DI LEADERSHIP E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

By Dania Cescato 8 mesi ago

I nostri manager, hanno intrapreso un percorso formativo pensato appositamente per Technowrapp della durata di 20 ore, finalizzato al potenziamento delle competenze in materia di leadership e organizzazione aziendale.

Nei primi tre incontri, Bruno Durante, formatore delle società Performando, ha approfondito il tema delle soft skills legate al ruolo del manager. Attraverso attività esperienziali e approfondimenti teorici ha guidato il nostro team di manager in un percorso di crescita personale e professionale.

Paolo Gubitta, docente di Organizzazione aziendale presso l’Università di Padova, durante il quarto incontro ha presentato le fasi che attraversa un’azienda nella sua crescita, analizzando possibili criticità e sfide da cogliere.

Nell’ultimo incontro, Diego Campagnolo, docente di Organizzazione aziendale presso l’Università di Padova, ha parlato ai nostri manager di progettazione organizzativa, analizzando come si individuano le competenze delle persone  e le interdipendenze tra le funzioni aziendali.

Technowrapp, che progetta e produce avvolgipallet automatici con film estensibile e sistemi di movimentazione e tracciatura prodotti, crede nella formazione continua, come base fondante delle scelte quotidiane.

Technowrapp crede che il leader debba avere rispetto e fiducia nei confronti dei membri del suo team, e che vederli crescere sia la sua più grande soddisfazione.

Il leader deve dimostrare di possedere una caratteristica che si affina nel tempo, la capacità di “sentire” i suoi collaboratori, di capire quando hanno bisogno di aiuto; deve avere la capacità di adattarsi alle diverse esigenze, di sintonizzarsi con ogni membro del suo gruppo, in modo personalizzato, ognuno con la sua frequenza, per riuscire a trasmettere e ricevere ogni dettaglio. Tutti i componenti del team, in questo clima favorevole, faranno un passo per avvicinarsi al leader, ma il leader farà tanti passi, uno per ognuno di loro, per tenerseli vicini, per non trovarsi solo nel cammino verso l’obiettivo.

Category:
  News & Eventi
this post was shared 0 times
 000