Technowrapp al Salone della CSR e dell’innovazione sociale

By Dania Cescato 1 mese ago

Martedì 29 e mercoledì 30 settembre 2020 si terrà l’evento conclusivo del Salone della CSR e dell’innovazione sociale, che dal 2013 rappresenta il principale punto di incontro tra le imprese che credono nella sostenibilità e hanno un occhio di riguardo verso il futuro, considerando la responsabilità sociale d’impresa un fattore strategico.

L’edizione 2020, intitolata I volti della sostenibilità, vedrà protagoniste 205 organizzazioni e oltre 300 relatori, con migliaia di persone collegate via streaming a seguire l’evento, ricco di interessanti dialoghi e momenti di condivisione.

Il Salone, come ribadito dagli organizzatori, tra cui troviamo l’Università Bocconi di Milano, non vuole essere una fiera dove vendere, ma un luogo virtuale dove scambiare idee sulla sostenibilità, caratterizzate da un unico obiettivo: migliorare il modo di vivere, consumare e produrre per contribuire a mantenere il nostro pianeta sempre più sostenibile.

Tra le aziende protagoniste, Technowrapp potrà illustrare i propri progetti.

Durante il primo intervento, in forma di workshop intitolato Educazione e formazione per uno sviluppo più sostenibile, Priscilla Arnoffi presenterà il percorso di Technowrapp nell’ambito della Responsabilità sociale, mettendo in luce le attività già sviluppate e quelle su cui focalizzarsi in futuro, con riferimento agli obiettivi presenti nell’Agenda 2030.

Un secondo momento di condivisione sarà moderato da Romina Noris, coordinatrice del gruppo Imprese Sostenibili formato da Electrolux, Service Vending, Unifarco, Fiorital, Plast e Scattolin DA. Insieme a Technowrapp, collaborano e condividono buone pratiche di responsabilità sociale d’impresa.

“Il Salone della CSR mi mi permetterà di raccontare ad un gruppo di aziende, che quotidianamente si impegnano in progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa, l’attenzione che Technowrapp dedica all’ascolto delle proprie persone. Il tutto si traduce in azioni formative per la loro crescita personale e lavorativa e per il loro coinvolgimento nei progetti aziendali. Un’attenzione all’ascolto che diventa il modo attraverso cui a loro volta le persone si rivolgono ai clienti e al mondo esterno e che ci rende unici nel mercato. L’attenzione alle persone, ai clienti e alla crescita aziendale all’interno di valori ed etica, sono alcuni dei principali temi che fanno di Technowrapp un’azienda impegnata attivamente nella RSI”.

Category:
  Blog
this post was shared 0 times
 000