Concretizzare l’esigenza del cliente è la nostra soddisfazione

By Dania Cescato 2 mesi ago
Intralogistics layout

Concretizzare l’esigenza del cliente è stata la nostra più grande soddisfazione.

La collaborazione con Technowrapp e Intralogika è stata richiesta per un impianto nel settore tissue con destinazione Spagna. Il team ha analizzato il caso e proposto la soluzione di intralogica in grado di conciliare le aspettative del cliente finale e le necessità dell’Integratore.

Esigenza del cliente

Avere due impianti di avvolgitura carichi pallettizzati che comunicassero con la macchina etichettatrice e che entrambe le macchine avvolgitrici gestissero due formati differenti di pallet contemporaneamente e sulla stessa linea.

Inoltre, i pallet dovevano essere, singolarmente protetti con copertura superiore, per cui è stato scelto di installare il dispositivo stendifoglio prima dell’avvolgitore, in modo da permettere la continuità ed agevolare la velocità del ciclo di fine linea.

Per quanto riguarda la gestione dei differenti formati sulla stessa linea, mentre gli EURO pallet seguono il ciclo standard, dall’avvolgitura al prelievo diretto del carico da parte della navetta LGV, i DEMI pallet devono essere prima avvolti singolarmente con copertura superiore ed etichettati, poi accoppiati attraverso un sovrappositore e riavvolti attraverso un ciclo speciale di avvolgitura per renderli stabili.

Alcuni numeri e caratteristiche dell’impianto

1 Deviatore ortogonale rulli-catene, montato su piattaforma rotante 0-90°

1 Trasportatore a 4 catene

2 Sovrappositori carichi pallettizzati

1 Etichettatrice

5 Trasportatori a 2 catene

3 Deviatori ortogonali rulli – catene

4 Trasportatori a rulli

1 Avvolgitore a piattaforma rotante modello P60 con pressore meccanico

1 Avvolgitore a braccio modello B200 con dispositivo stendifoglio

1 Magazzino pallet vuoti

Category:
  Blog
this post was shared 0 times
 000